221774_10200254680307902_1289286855_n

COS’E’ ACCADEMIA EVOLUTIVA

Snapshot_2

Accademia Evolutiva nasce da un idea di Luca Clun, formatore, life e business coach, autore e ricercatore che ha fondato la scuola come realizzazione di un percorso di vita. E’ una scuola di formazione innovativa che potremmo definire di ultima generazione che va ben oltre la crescita personale, dedicata all’evoluzione individuale incentrata su un approccio interdisciplinare e sincretico che descrive un percorso di allineamento psiche-corpo-anima. Interdisciplinare perchè le materie insegnate sono molteplici (neuroscienze, psicosintesi, nuova fisica, pnl, kinesiologia, reiki, approcci di coaching e counselling) e sincretica perchè le tematiche affrontate sono trasmesse attraverso diverse discipline e più punti di vista. Accademia Evolutiva è il risultato di anni di lavoro, di confronti e sinergie tra diverse discipline e professionisti della crescita personale che hanno creato un percorso ad hoc per evolvere gli individui nel modo più completo possibile sviluppando ed equilibrando le singole parti. Attraverso un processo di trasformazione vera e propria, di trasmutazione, ti condurremo da creatura a co-creatore della tua vita attraverso i nuovi paradigmi di questa nuova era.

come

Lo farai attraverso un pool di professionisti estremamente competenti e preparati ognuno nella sua materia, un team di esperti della crescita personale uniti e coesi in un intento comune: aiutare le persone a fare un salto di coscienza e consapevolezza, un salto evolutivo verso una più profonda, importante ed estremamente efficace visione della vita e della sua relazione con l’individuo.

La scuola è dedicata a:

  • chi vuole diventare consulente (attraverso l’attestato di consulente evolutivo a conclusione dell’accademia);
  • chi è già coach, counselor, professionista o consulente per la crescita personale per aggiornarsi attraverso nuovi strumenti nati dalle ultime ricerche in campo psicologico, neurologico ed energetico;
  • a chiunque  voglia attuare un cambiamento personale radicale ed evolutivo per la propria vita che vada oltre la semplice crescita personale.

Strutturata sulla trasmissione di nuovi paradigmi attraverso appunto un interdisciplinarietà, la scuola si pone come una delle pochissime strutture italiane a proporre un modello evolutivo personale innovativo. Grazie all’applicazione diretta delle nuove ricerche nel campo della fisica quantistica e neuroscienze unita a tutti i concetti di anima e psicologia del profondo, la scuola propone una metodologia di lavoro e di indagine interiore sulla persona per la propria realizzazione espandendo al massimo i propri talenti e caratteristiche estendendo esponenzialmente ciò che viene considerato il senso del “Se”.

 perche
Lo scopo di Accademia Evolutiva è appunto quello di trasmettere strumenti reali che possano evolvere la persona mentalmente, spiritualmente e fisicamente rendendo reale e concreto tutto ciò che di solito viene considerato dominio dell’anima. Abbattere la divisione illusoria tra corpo e anima è la soluzione per comprendere la propria chiamata, la propria mission ed il proprio cammino: non è possibile comprendere l’anima senza comprendere il corpo. Il corpo diviene dunque uno strumento per accedere a qualcosa di molto più elevato e attraverso l’allineamento con la propria mente è possibile introdursi in un dominio molto più vasto ed estremamente intuitivo e concreto. Ottenuto questo, gli effetti e i risultati che si ottengono nella propria vita possono raggiungere qualità elevatissime.

“Portare a terra tutto ciò che viene “dall’alto” ed alzare tutto ciò che arriva dal “basso” può essere considerato lo scopo ultimo dell’uomo: dal momento in cui si riesce a fondere questa tipologia di energie, l’uomo come trasformatore completa se stesso ed è in grado di intercedere e modellare la propria vita con estrema facilità. Utilizzando la metafora degli elementi (terra, fuoco, aria, acqua), lo scopo ultimo dell’uomo è dunque quello di portare a terra (concretezza) il cielo (aspirazioni ed intuito) attraverso l’acqua (cambiamento) e viceversa dal basso verso l’alto attraverso il fuoco (energia e determinazione): concretizzare le aspirazioni e l’intuito dando un valore etico e morale al benessere e alla soddisfazione materiale (esempio soldi ecc). L’uomo ha dunque la capacità e ancor di più la responsabilità di usare ed equilibrare queste energie per poter modellare la propria vita e la propria realtà.”

MISSION

Rendere disponibili a tutti la consapevolezza del reale potere dell’essere umano e gli strumenti che ne conseguono in modo pratico ed esperienziale. L’ambiente e gli avvenimenti si pongono come specchio della profondità della psiche. Essere consapevoli di questo rende l’uomo libero.

Commenta

Vai alla barra degli strumenti